Termini e Condizioni di Vendita

I prodotti acquistati sul sito web Hermet Home sono venduti direttamente dalla società

HERMET S.r.l.
sede legale in Via Festa del Perdono, 10 – 20122 Milano (MI) – Italia
P.IVA 04960600155 | REA MI-1077594

Definizioni

Con l’espressione “Contratto di VenditaOnline” si intende il contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti del Fornitore (Hermet S.r.l.), stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore (di seguito il “Contratto”).
Con l’espressione “Acquirente” o “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili alla propria attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente Contratto.

Acquisto

L’acquisto dei prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni.

Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti sul Sito il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine inserendo i prodotti oggetto d’acquisto nel ‘carrello’ (shopping bag).

Se non si è registrato il Cliente dovrà completare la sua anagrafica, il luogo di consegna completo, le modalità di pagamento e di spedizione. Dovrà, inoltre, prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy Policy.

Il contratto si conclude quando Hermet S.r.l. riceverà il modulo d’ordine.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al suo modulo d’ordine, consultando la sezione ‘I miei ordini’ del sito. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Hermet S.r.l. potrà non dar corso ad ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso, specificandone i motivi.

La modifica di un ordine dovrà essere effettuata contattando Hermet S.r.l. entro e non oltre 60 minuti dal momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Qualora i prodotti, presentati sul Sito, non siano più disponibili sarà cura di Hermet S.r.l. comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro 72 ore dalla ricezione del modulo d’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Hermet S.r.l. provvederà a rimborsare quanto dal Cliente già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Hermet S.r.l., queste Condizioni di Vendita, conferma di conoscere ed accettare le ulteriori informazioni compresa la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

Concluso il contratto, Hermet S.r.l. trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

Pagamenti

Il pagamento è effettuato al momento dell’invio alla Società del modulo d’ordine. Il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

Le informazioni fornite a tal fine (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, nel caso, tramite protocollo crittografato, alla Banca che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Hermet S.r.l. se non per completare le procedure relative al tuo acquisto, per emettere eventuali rimborsi, prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

Spedizione e consegna dei prodotti

Hermet S.r.l. effettua spedizione e consegna a cura di corrieri specializzati appositamente incaricati. La consegna si intende al piano strada.

Tutte le spedizioni sono tracciate pertanto il Cliente potrà monitorare autonomamente l’evasione dell’ordine collegandosi all’apposito link indicato sul Sito, se si è registrato oppure via e-mail se ha acquistato in modalità guest.

Ferma restando l’indicazione della tempistica di consegna, i prodotti acquistati saranno comunque consegnati entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.

 Assicurazione della merce e responsabilità derivanti dal trasporto

Hermet S.r.l assicura i Prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione presso il Cliente.
Resta in ogni caso inteso che il Fornitore non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al trasportatore e di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto. Hermet S.r.l. provvederà ad affidare al vettore merce perfettamente integra e corrispondente all’ordine richiesto.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nella conferma dell’ordine inviato via e-mail prima della spedizione e sul bollettino di consegna del vettore;
  • che il prodotto o l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato;

In caso di riscontrata anomalia, Hermet S.r.l. chiede di non accettare la merce e di segnalare direttamente al vettore, sul documento di trasporto, le difformità che riscontrate. In mancanza di detta dichiarazione il Cliente non potrà sollevare ulteriori contestazioni sull’esistenza di vizi evidenti nei prodotti consegnati.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Hermet S.r.l. senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito. In questo caso, dovrà restituire i prodotti a Hermet S.r.l. consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (14) giorni lavorativi che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti. Le spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati e corrispondono a quelle di spedizione originali.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati a Hermet S.r.l. in una sola spedizione;
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Hermet S.r.l. provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Hermet S.r.l. è venuta a conoscenza del recesso.

La merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo

Hermet S.r.l.
Via Toscana 1
20060 Vignate(MI)
Italia

 

Garanzie e Modalità di Assistenza

Hermet S.r.l. risponde per ogni eventuale vizio e/o difetto accertato del prodotto, sempre se allo stesso imputabile, a condizione che tale vizio e/o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo www.hermet.it, ovvero inviato tramite e-mail all’indirizzo info@hermet.it entro il termine di otto giorni dalla consegna del prodotto. Hermet si riserva il diritto di richiederti riproduzioni fotografiche dei prodotti che si asseriscono difettosi e/o viziati prima di autorizzare resi e/o.

Nel caso in cui i prodotti siano difettosi e/o viziati Hermet S.r.l. si accollerà le spese di trasporto necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si accettano cambi o resi di prodotti che siano stati manomessi, indossati, lavati o comunque alterati. Sarà tua cura provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio. In caso di furto o smarrimento dei prodotti resi, avvenuto durante il trasporto, la merce non verrà rimborsata. Resta intesto che Hermet S.r.l. non accetterà resi di prodotti confezionati su misura o personalizzati.

Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare un difetto nel prodotto acquistato, potrà avvalersi del servizio di “Customer Service” attraverso l’utilizzo di un numero di telefono e di un indirizzo di posta elettronica appositamente dedicati a tale servizio, indicati nel Sito Web.

Cambio dei Prodotti

Se il Cliente desidera il cambio dei prodotti acquistati per motivi legati alla taglia e/o al colore e/o al modello, dovrà procedere con l’iter del Reso ed effettuare un nuovo ordine.

Tutela della Riservatezza e dei Dati Personali del Cliente

Hermet S.r.l. tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati sia eseguito in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 (“Codice della Privacy”).

Potrà ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Nel caso di controversie tra Hermet S.r.l. e ciascun utente finale, il Foro competente è quello del consumatore.